top of page

rayOn Cotonou entrepreneurs club

Public·85 membres

Danae Williams
Danae Williams

Secondo voi cosa rende davvero piacevole un sito da leggere e da consultare? Non parlo tanto di avere una grafica spettacolare, perché a volte entro in siti molto semplici e riesco a trovare subito quello che cerco, mentre altri, pieni di animazioni e immagini, mi fanno perdere la pazienza dopo due minuti. Per me contano soprattutto ordine, caratteri leggibili e menu comprensibili, ma sono curioso di sapere cosa notate voi per primo.

16 vues
unknown unknown
unknown unknown
Il y a 6 jours

Io guardo quasi subito come è organizzata la pagina. Se devo fare avanti e indietro per capire dove si trova un'informazione, per me il sito perde parecchi punti, anche se visivamente è fatto bene. Mi è capitato spesso con alcuni blog: titoli enormi, finestre che compaiono continuamente, testi divisi male e alla fine non capisci nemmeno quale sia il contenuto principale. Preferisco una struttura abbastanza pulita, con paragrafi non troppo lunghi, titoli che descrivono davvero quello che troverò sotto e un menu che non sembri un labirinto. Quando cerco esempi o idee legate al lavoro sul web, mi capita anche di consultare https://websteit.com/ proprio per vedere come vengono presentati contenuti e risorse diverse. Un'altra cosa che secondo me viene sottovalutata è la leggibilità da telefono: se devo ingrandire la pagina o spostarmi continuamente a destra e sinistra, chiudo e cerco altrove. Anche la velocità secondo me pesa parecchio, soprattutto quando una pagina contiene molte immagini o elementi che non servono veramente a capire l'argomento.

membres

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page